Graniti

Graniti
La Società Italiana Graniti Marmi e Affini (S.I.G.M.A. S.a.s.) di Cristiana Arcaro & C nata nel 1966 fornisce manufatti in granito bellissimo materiale naturale durevole nel tempo riconoscibile per la sua struttura compatta e omogenea anche nell’aspetto (solitamente puntiforme) che è frutto del raffreddamento della terra, cioè quella parte di magma che non è affiorato o è stato poi coperto e si è solidifcato in una formazione magmatica-intrusiva.
Tra i graniti nazionali maggiormente trattati in questi decenni da SIGMA marmi con sede a Pero (MI) ci sono senz’altro gli ottimi Bianco Sardo, Rosa Limbara, anch’esso materiale dalla Sardegna così come il Rosa Beta o Fiorito Argento. Il Rosa Porrino è invece un granito spagnolo comunque molto diffuso anche in Italia.
Data l’ottima resistenza il Nero Africa e il Nero Assoluto oltre al Galaxy Black sono graniti che si prestano molto per la realizzazione di piani cucina sia nella finitura lucida che nella più moderna satinata o spazzolata.
Il Labrador azzurro e l’Emeral Pearl sono graniti tendenti al blu e cangianti alla luce del sole, estremamente eleganti e particolari, diverse le realizzazioni in questi materiali a nome Sigma marmi.