02.38100126
info@marmisigma.it
Via Figino, 40 Pero (MI)
slide colonne
Colonna Fiorito Argentocolonnina Rosso Francia

Quando si definiscono gli elementi che andranno a costituire la propria casa, affidarsi a un esperto è fondamentale, soprattutto se l'abitazione prevede opere in marmo o in altre pietre naturali.
La lavorazione del marmo, infatti, che si tratti di un semplice rivestimento o di un'opera più elaborata, richiede l'esperienza di veri e propri artigiani che conoscono approfonditamente il proprio lavoro e vi si dedicano con grande impegno.

È per questo motivo che, in Lombardia,  rivolgersi a S.I.G.M.A. Società Italiana Graniti Marmi e Affini per la realizzazione di colonne in marmo in cui, oltre alla bellezza, spicchi la precisione del prodotto, significa affidarsi a chi del proprio mestiere ha fatto uno stile di vita e, pertanto, vi si impegna riversandovi estrema dedizione.


Lavorazione marmi e graniti Lombardia

S.I.G.M.A. è nata nel 1966 a Pero (MI) grazie alla volontà di Bruno Arcaro, inizialmente attivo nel campo del marmo soltanto per la vendita del prodotto finito. Successivamente, quando il proprietario si è reso conto che molto spesso erano necessari interventi di rifinitura dell'ultimo minuto, dovuti ad eventuali piccole imperfezioni createsi durante il trasporto, l'azienda ha ampliato il proprio raggio d'azione dedicandosi non più solo alla vendita, ma anche alla lavorazione del marmo, grazie all'abilità di esperti marmisti in grado di realizzare vere e proprie opere di arredamento in pietra naturale.
Grazie all'impegno del fondatore, affiancato dai suoi due figli Ruggero e Cristiana, a un personale di qualità e a marmi di prima scelta, S.I.G.M.A. è riuscita a diffondersi, nell'arco di 50 anni, nel milanese, in tutta la Lombardia e nel resto del nord Italia.
L'impresa, infatti, realizza e consegna davanzali, caminetti, scale, piatti doccia, pavimenti, piani cucina e colonne in marmo o altre pietre naturali garantendo al cliente precisione, puntualità, serietà e professionalità, in tutta la regione.
Nel corso del tempo l'esperienza S.I.G.M.A. si è diffusa anche oltre i confini nazionali, assicurando, quando particolari lavorazioni lo rendevano necessario, la migrazione degli artigiani direttamente in loco, per seguire passo per passo la posa in opera dei materiali. Le colonne e le altre opere in pietra realizzate dall'azienda sono giunte fino a Paesi esterni all'Europa.
Attualmente la sede dell'azienda, sita a Pero, in provincia di Milano, è stata riconosciuta tra gli associati ordinari dell'Associazione Marmisti della Regione Lombardia, anche se, come è già accaduto in passato, i servizi di S.I.G.M.A. vengono esportati prontamente in tutto il resto del mondo.