Lavelli Assemblati

Nella progettazione degli ambienti domestici e destinati ad accogliere un pubblico, la scelta dei materiali riveste un’importanza fondamentale nel conferire caratteristiche di stile, tecniche e meccaniche agli elementi di completamento dell’arredo. Scegliendo un lavello in granito o in pietra naturale per la cucina e il bagno o per gli esterni ci si assicura una soluzione strutturale destinata a durare a lungo mantenendosi bella e funzionale nel tempo. Trattandosi di prodotti di alta manifattura, i lavelli in pietra vengono venduti assemblati da aziende in grado di effettuare lavorazioni a regola d'arte della pietra: in Lombardia da oltre cinquant’anni la SI.G.M.A. - Società Italiana Graniti Marmi e Affini di Pero (MI) è a disposizione per la realizzazione e posa in opera di lavelli preassemblati in granito, marmo o pietra naturale.

Molto più caldo, unico e naturale di un lavello in acciaio inox, un manufatto in pietra conferisce un aspetto elegante e finanche sontuoso alla cucina o al bagno in cui viene inserito, prestandosi perfettamente anche all’utilizzo in esterni date le eccellenti caratteristiche naturali delle pietre sapientemente trattate. Disponibili in una grandissima varietà di colori e finiture, dal bianco al nero attraverso un’infinità di sfumature di grigi e rosa, i lavelli assemblati in pietra naturale e granito offrono altissima resistenza all'unto, alle macchie e all’umidità: l'Importante è sottoporre la pietra ai trattamenti adeguati, in grado di valorizzare caratteristiche naturali dei materiali, proteggendo la superficie nel tempo.

I lavelli assemblati in pietra e in granito sono prodotti garantiti per durata, resistenza e sicurezza, biologici e idonei al contatto con gli alimenti. Resistentissimi a urti o tagli dovuti alla caduta di un piatto o di una pentola o a sfrisature da lama di coltello, i lavelli assemblati hanno un’estetica unica e inconfondibile, di grandissima raffinatezza e di un’eleganza che non passa mai di moda. La natura porosa del materiale, che di per sé lascia penetrare l'acqua e le sostanze oleose o acide, può essere corretta attraverso trattamenti protettivi specifici. Si consiglia comunque di pulire sempre immediatamente eventuali macchie di liquidi grassi, oleosi o acidi, così che non lascino aloni.

Anche se proposti già assemblati, lavelli e lavabi in pietra sono funzionali alla realizzazione di un effetto estetico di grande impatto, simile a quello di un blocco di pietra scolpita magistralmente, con finiture personalizzabili su richiesta. Di sicuro effetto estetico e capaci di offrire lunga durata nel tempo, garantendo un’ottima resistenza all’acqua e agli elementi oleosi, i lavelli in pietra naturale, marmo e granito sono un segno di distinzione capace di connotare con eleganza la cucina o il bagno.

Soli o abbinati a piani bagno e piani cucina, vasche e piatti doccia, i lavelli assemblati proposti dal gruppo S.I.G.M.A. - Società Italiana Graniti Marmi e Affini incontrano il gusto ti una vasta clientela pubblica e privata.La nostra azienda si occupa della lavorazione dei marmi, graniti, travertini e pietre naturali per la realizzazione di manufatti architettonici decorativi come colonne, balaustre, cammini, soglie, mensole e davanzali, recinzioni, rivestimenti e pavimentazioni per usi e collocazione in interni o in esterni. Dalla nostra sede storica stabilita a Pero (MI) nel 1966, operiamo in tutta la Lombardia (province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese) certi di fornire un servizio ai più alti livelli in tutti gli ambiti che coinvolgono

power by swi